Web Marketing2019-04-12T17:01:56+02:00

WEB MARKETING A MILANO

PIANI DI WEB MARKETING PER LE AZIENDE

Il Web Marketing è un insieme di strategie online che hanno l’obiettivo di far crescere il tuo business. Consiste nel creare un piano, in base alle esigenze dell’azienda, considerando differenti servizi ed obiettivi da raggiungere.

Un esempio di piano di web marketing può essere:

  • la realizzazione di un sito in cui ne viene ottimizzata la conversione degli utenti in contatti (CRO) con inserimento Chat Online.
  • Un Posizionamento strategico su Google e su altri motori di ricerca (Area geografica, keywords di pertinenza, ecc. )
  • Analisi dei vari competitori (Importante per capire dove si stiano muovendo e cosa stiano facendo di buono e di sbagliato)
  • Campagne di PPC (Pagamento a click)  e Display Advertising su Google e Partners. (permettono di portare più traffico nel sito)
  • Campagne di Re-Marketing su tutti coloro che hanno visto il vostro sito o hanno interagito con qualche campagna ( 49% degli utenti visitano un sito almeno 3-4 volte prima di richiedere un servizio o fare un acquisto )
  • Invio di E-mail marketing e Newsletter (le email hanno un costo irrisorio ed il ROI di solito è al 380%).
  • Creazione di un Blog con stesura di articoli studiati, (migliora la Brand Autority, favorisce il Posizionamento, ecc.). Ricordiamo, inoltre, che gli articoli devono essere scritti in un linguaggio che sia comprensibile dal cliente finale.
  • Gestione di Social Media , pertinenti al tuo settore (Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube, Vimeo ecc.), con pubblicazione di post e campagne di advertising mirate (analisi del buyer persona).

Di seguito alcuni approfondimenti: Sito Web, Posizionamento, PPC, Blog, Social Media.

Una buona strategia di web marketing deve essere pianificata, previo incontro con i titolari dell’azienda interessata, di modo che si riescano a soddisfare le esigenze dell’azienda trovando il giusto equilibrio ed i giusti servizi.

I VANTAGGI DEL WEB MARKETING

Alcuni vantaggi nell’avere un piano di web marketing efficace:

  • Rispetto alla pubblicità tradizionale (cartelloni, radio, tv, volantini ecc), il costo di un piano di web marketing è inferiore.
  • Si riesce ad individuare il potenziale acquirente interessato ai vostri servizi/prodotti.
  • Si riesce ad intercettare la richiesta di chi sta necessitando del vostro servizio/prodotto.
  • Si ha un controllo totale su ciò che accade, sulle interazioni, sulle conversioni.
  • Si può riadattare e modificare con più facilità (rispetto alla pubblicità tradizionale).
  • Si riesce a capire il ROI di ogni singolo servizio (quale è più o meno proficuo per l’azienda).
  • Si riesce a fidelizzare con più facilità i propri clienti.

Se sei interessato ad una consulenza gratuita su ciò che si può fare per la tua azienda, non esitare a contattarci o chiamarci.

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