CONVIENE ESSERE APERTI ALLA TECNOLOGIA?

By |2019-03-23T20:24:54+02:005 Marzo, 2019|Marketing|

Se stai leggendo questo post è perché appartieni o vorresti appartenere alla categoria di imprenditori che non vedono le nuove tecnologie come un ostacolo ingestibile, ma come una risorsa per aumentare il proprio fatturato.

A partire dal ‘900 grandi invenzioni hanno rivoluzionato totalmente il modo di vivere e di fare impresa. Oggigiorno tutto si muove molto più velocemente rispetto a prima ed è per questo che è importantissimo essere aperti e sempre aggiornati sulle nuove tecnologie.

ECCO I 3 CAMPI IN CUI UTILIZZARE LA TECNOLOGIA FARÀ LA DIFFERENZA ALL’INTERNO DELLA TUA AZIENDA:

1) CAMPO GESTIONALE

Il primo passo verso la “digitalizzazione” è convertire i documenti cartacei in file digitali. Sì, sappiamo che effettuare un passaggio così drastico da un giorno all’altro non è per nulla semplice. Per questo la soluzione ideale per iniziare a digitalizzare la tua azienda è integrare le vecchie abitudini con quelle nuove.

sviluppo e crescita aziendale

Ma quali sono le principali risorse utilizzate da un’impresa al passo coi tempi?

  • I cloud, ossia servizi attraverso i quali l’azienda può salvare tutti i file su dei server remoti, così da poterli richiamare in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.
  • I software gestionali, ossia programmi progettati per automatizzare i principali processi, al fine di aumentare la produttività aziendale, ridurre il tempo di esecuzione e la possibilità di commettere.
  • E-commerce, ossia la vendita online.

Secondo una recente ricerca commissionata da Ebay, 7 giovani su 10 vorrebbero aprire un’attività propria, e solo la metà di questi desiderano farlo attraverso un sito e-commerce. Dunque, sono ancora tanti, coloro che purtroppo guardano questo strumento di business con molta diffidenza e scetticismo.

Adottando una mentalità più aperta nei confronti della tecnologia, tuttavia, è possibile trarre grandi vantaggi dall’e-commerce. Basta confrontare la spesa per l’affitto di un locale commerciale con il costo di gestione di un sito e-commerce per rendersi conto del notevole risparmio economico che si ha vendendo online.

Quindi non lasciare che delle barriere mentali ti facciano sfuggire questa occasione!

 

2) CAMPO PRODUTTIVO

Ti sarà già capitato di sentire l’espressione “industria 4.0”. Tutti ne parlano, ma di cosa si tratta esattamente? In breve, stiamo parlando di un’industria più “intelligente” che utilizza la tecnologia per ottimizzare l’automazione, l’informazione, la produzione e la programmazione all’interno di un’azienda.

immagine macchinari

Per fare un esempio pratico: grazie all’industria 4.0 i macchinari sono programmati per prendere decisioni autonomamente senza la presenza di un operatore. Sembra fantascienza, ma è già una realtà consolidata in Paesi come Cina e Giappone e anche in Italia si sta andando sempre di più in questa direzione.

Come avrai già capito, quindi, avere un’apertura mentale nei confronti della tecnologia non solo è necessario per garantire un futuro alla tua impresa, ma può portare grandi miglioramenti che fino a questo momento avresti considerato “utopici”.

3)CAMPO PROMOZIONALE

Andiamo dritti al punto: oggi la pubblicità cartacea non basta più!

In questa società, che vive sempre più tra il mondo reale e quello virtuale, puntare esclusivamente sulla pubblicità cartacea sarebbe come adoperare ancora la macchina da scrivere quando tutto il resto del mondo utilizza il computer!

 

Se vuoi conquistare una quota di mercato nel 2019, è impensabile non avere un sito web che gli utenti possano consultare per trovare contatti e maggiori informazioni riguardo ai prodotti o ai servizi forniti dalla tua azienda.

servizio di seo su milano

Internet è una delle più importanti invenzioni del nostro tempo e da almeno un decennio è alla portata di tutti. Sono ormai sempre di più gli imprenditori che ne comprendono le potenzialità illimitate sperimentando loro stessi la maggiore efficacia del social media marketing rispetto agli approcci di marketing più tradizionali.

Affidandosi ad una web agency, infatti, potrai fare campagne pubblicitarie online in grado di far conoscere maggiormente la tua azienda, sponsorizzare i prodotti o i servizi che offri e creare una grande community di persone fidelizzate.

La tua impresa è pronta ad entrare nell’era dell’industria 4.0?

SE DESIDERATE FISSARE UN APPUNTAMENTO GRATUITO E SENZA IMPEGNO CHIAMATE AL 02-947-51-707, O COMPILATE IL FORM.

Nome (richiesto)
Telefono (richiesto)

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la Privacy Policy