COME ACQUISIRE CLIENTI TRAMITE GOOGLE

By |2019-11-30T16:03:12+01:0030 Novembre, 2019|Marketing|

COME ACQUISIRE CLIENTI TRAMITE GOOGLE

Al giorno d’oggi per qualsiasi azienda è fondamentale trovare continuamente nuovi clienti. L’ipercompetizione dei nostri giorni ha generato questa esigenza e trascurarla vuol dire fallimento.

Accontentarsi degli attuali clienti e pensare di essere “a posto così” equivale a rimandare di qualche settimana, al massimo pochi mesi, un grosso problema.

Il web offre una miriade di soluzioni per risolvere questo inconveniente che col tempo può trasformarsi in un danno irreparabile.

PERCHÉ NON SFRUTTARE QUESTA GRANDE OCCASIONE?

COME ACQUISIRE CLIENTI TRAMITE IL POSIZIONAMENTO

Uno dei primi aspetti su cui focalizzarsi riguarda il posizionamento sui motori di ricerca.
Il posizionamento del sito su Google, per fare un esempio, è indispensabile se si vogliono acquisire nuovi clienti.

Posizionare un sito web significa pianificare strategie SEO(Search Engine Optimization) che agevolano il raggiungimento delle prime posizioni di Google.
A questo punto è importante analizzare qualche dato che illustri quanto detto.

Secondo un’indagine svolta mensilmente da Advanced web ranking sulla percentuale di click (CTR), si evince una profonda differenza tra le prime posizioni di Google e il resto.

Come illustra il grafico sottostante, il sito in prima posizione riceve mensilmente il 31% dei click rispetto al 14% della seconda posizione, al 10% della terza e così a scendere fino alla terza pagina. Praticamente, circa il 50% dei click è riservato ai siti posizionati nelle prime tre posizioni di Google.

Ricerca click prime posizioni_come acquisire clienti

MA QUANTI CLIENTI AL MESE PUÓ GENERARMI?

Facciamo un esempio ancora più concreto. Ipotizziamo tu sia un traslocatore di Milano, attraverso uno strumento di Google (Keyword Planner), è possibile conoscere la mole di ricerche mensili per una determinata parola chiave.

Per quanto riguarda la parola chiave “traslochi Milano”, come mostra l’immagine, ci sono mediamente 2900 ricerche mensili.

Ricerche mensili traslochi milano_come acquisire clienti

COSA SIGNIFICA QUESTO PER UN TRASLOCATORE E COME PUÓ LA NOSTRA WEB AGENCY AIUTARLO?

Ipotizziamo che la nostra squadra di specialisti SEO riesca a farti raggiungere la prima posizione di Google, facendo un semplice calcolo abbiamo che:

2900 (media mensile di ricerche) x 0,31 (percentuale di click per la prima posizione)= 589 visite di persone interessate
Di queste 589 visite, quante possono diventare effettivi contatti?

Questo dipende dal tasso di conversione (CRO) del tuo sito web, come mostra l’infografica accanto. Un sito responsive e ottimizzato per la conversione, può far aumentare il CRO fino al 15%. Questo può generare, nel caso specifico appena descritto, fino a 65 potenziali clienti al mese per un traslocatore di Milano.

Differenza CRO sito ottimizzato

A questo punto poniti una domanda:

SEI DISPOSTO A PERDERE TUTTE QUESTE RICHIESTE?

SE DESIDERATE FISSARE UN APPUNTAMENTO GRATUITO E SENZA IMPEGNO CHIAMATE AL 02-947-51-707, O COMPILATE IL FORM.

Nome (richiesto)
Telefono (richiesto)

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la Privacy Policy